Il Dottor Mario D’Emilia è nato a Roma il 31 Luglio 1970, risiede a Roma
Si è Laureato in Medicina e Chirurgia il 3 Novembre 1998 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti e LODE. Ha superato l’esame di Stato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel maggio del 1999 ed è stato abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo. È iscritto presso l’Ordine dei Medici Chirurghi di Roma dal 28/07/1999.
Ha conseguito la specializzazione in Otorinolaringoiatria il 30 Ottobre 2002 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore “A. Gemelli” con il massimo dei voti e LODE.
Ha partecipato a numerosi congressi e corsi pratici relativi alla disciplina di Otorinolaringoiatria si in Italia che all’estero.
Ha eseguito diversi lavori pubblicati su riviste specialistiche in ambito ORL
Ha prestato attività lavorativa come sostituto presso l’ambulatorio di ORL della ASL di Viterbo -VT/5- ed ASL di Roma –RM/D.
Ha svolto attività assistenziale, equiparata a Dirigente di I livello area medica branca di otorinolaringoiatria, presso il policlinico universitario “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore dal 01/10/03 al 30/09/04.
È stato consulente otorinolaringoiatra presso i reparti di Isolamento pediatrico; medicina interna e angiologia uomini e donne; oncologia pediatrica del Policlinico Universitario “A.Gemelli” dal 1/10/03 al 30/09/2004.
Medico specialista ORL presso l’U.O. di ORL Ospedale S. Eugenio di Roma dal 2004 al 2014
Esperto Qualificato ORL in disturbi respiratori Ostruttivi in Sonno SIO-AIMS titolo conseguito ad ottobre 2014
Svolge l’attività libero professionale presso la casa di cura Madonna Della Fiducia di Roma